Chi siamoLe scuoleSoftware genericiSoftware didatticiEdizioni numericaOfferte di lavoro
home
Numerica srl
Via Contessa di Bertinoro, 6
00162 - Roma
Tel. 0644290279
mailto:numerica@pronet.it

I corsi per insegnati delle scuole elementari e medie hanno come finalità fornire ai docenti un bagaglio d'informazioni e conoscenze "essenziali" per orientarsi nel campo delle difficoltà di apprendimento e dei problemi che possono insorgere nell'età evolutiva. In particolare, i seminari proposti offrono un aiuto concreto per riconoscere e gestire, all'interno del gruppo classe, i problemi di attenzione/impulsività e difficoltà nella lettura, scrittura e calcolo.


La Numerica propone i seguenti corsi:

 
IL DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ
 
I DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO SPECIFICO

IL DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ
Il DDAI è un deficit evolutivo particolarmente preoccupante, le cui caratteristiche primarie (impulsività, distraibilità, scarse abilità sociali) causano difficoltà soprattutto nel contesto scolastico. Questo disturbo, quindi, può alterare l'ambiente di classe e rendere al suo interno problematici gli scambi comunicativi. In questo corso offriamo agli insegnanti informazioni e tecniche per "orientarsi" in queste delicate situazioni.

I DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO SPECIFICO
Uno studente italiano su cinque, durante il proprio percorso scolastico, sperimenta un momento di difficoltà che può tradursi in una bocciatura o abbandono scolastico. Questo corso ha come obiettivo la formazione specifica degli insegnanti per riconoscere e gestire nella classe problemi di apprendimento specifico (scrittura, lettura e calcolo).